RDM RECORDS AL SALONE DI TORINO CON AUDIOCOOP – ROMINA DANIELE DASEIN PERFORMANCE

Posted on April 25, 2012

0


[English below]

RDM Records sarà presente al Salone del Libro di Torino e al Festival Dimensione Musica dal 10 al 14 maggio 2012 con proprio stand in collaborazione con AudioCoop.

IN PROGRAMMA PRESSO IL FESTIVAL DIMENSIONE MUSICA – SALONE DEL LIBRO:

ROMINA DANIELE – DASEIN

http://www.rominadaniele.com/ita/Dasein.htm

La performance per vocalità estesa ed elettronica, presenterà una parte sostanziale di composizioni del nuovo progetto compositivo e discografico Spannung di prossima pubblicazione in prima assoluta

13 Maggio, 2012 h/20.00

Auditorium DM – Lingotto Fiere,Torino

A breve tutti i dettagli del programma al sito: http://www.italiadimensionemusica.it/

Di seguito COMUNICATO STAMPA AUDIOCOOP http://www.audiocoop.it/news/?id_news=30542

Torino, 24 aprile 2012

AUDIOCOOP AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

AudioCoop insieme a Suono Italia, Arci e altri soggetti sta lavorando ad un’area comune nell’area di Dimensione Musica all’interno del Salone del Libro.

Ecco il programma dei live e degli incontri:

giovedì 10-5 ore 14:15 – Vincitore contest Suoni ReALi

suonerà il vincitore del primo concorso nazionale di ARCI ReAL che porterà suonerà al WEYA di Nottingham ed entrerà nel roster ARCI ReAL

venerdì 11-5 ore 15.00 – Dola J. Chaplin presenta “What I care” (Volume! Records) il suo disco d’ esordio tanto atteso. Il singer songwriter di origini italiane si presenta sulla scena discografica con un lavoro che ha le premesse di essere una ricca bomboniera di emozioni e dolcissime sensazioni legate al viaggio e alla ricerca di se, atmosfere intime e gelosamente custodite tra le corde di una chitarra e poco altro.
venerdì 11-5 ore 16:30 – Enrico Esma

Canzoni che nascono dal Cuore per arrivare al Cuore della Gente. Musiche vivide, ipnotiche e naturali. Niente di artificiale, vera e pura intensità. Enrico Esma

venerdì 11-5 ore 21.00 – i Monaci del Surf

È inutile parlare dell’identità di un gruppo che si presenta mascherato. basso e chitarre filtrati e accompagnati da suoni elettronici. Atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino.

sabato 12-5 ore 12.00 – Matteo Castellano y Sol Ruiz adelante

Matteo Castellano rientra assolutamente nella categoria degli astri nascenti italiani e ci sputa addosso tutta la sua ironia, tessuta con equilibrio insieme a massicce dosi di ambigua genialità. A tratti lucido e impietoso cantastorie, a tratti amaro caratterista della realtà, il personaggio Matteo Castellano è un indie-nerd, capace di farsi trasparente e illuminante.

sabato 12-5 ore 16.30 – Le Maschere di Clara. Trio veronese formato da Lorenzo Masotto, Bruce Turri e Laura Masotto che miscela gli studi classici con una viscerale passione per il rock, legando con un grande impatto sonoro due correnti musicali apparentemente così lontane ma allo stesso tempo idealisticamente vicine. Il loro disco “Anamorfosi”, sara’ ristampato e distribuito ufficialmente da Venus con l’aggiunta di materiale inedito grazie al supporto e alla supervisione di Max Monti, produttore dei Quintorigo, l’uscita prevista per la primavera 2012.

A seguire ZIBBA. Tenco, Bindi, Artista che non c’era sono solo alcuni dei premi che il cantautore ligure si è aggiudicato col suo disco precedente diventando il più quotato fra i cantautori indipendenti italiani. Ottime premesse per il prossimo in imminente uscita “Il rumore dei passi sulla neve” (Volume! Records)

domenica 13-5 ore 15.45 – Barresi Project – showcase un innovativo ed originale mix tra world music, elettronica e jazz, con echi cantautorali e progressive, che ne fanno un progetto unico nel panorama nazionale. Dopo l’uscita del primo cd “Discrasie”, trainato dal videoclip del brano “Rapsodiatic”, oggi il collettivo musicale, guidato da Antonino Barresi, torna sulle scene con il suo nuovo singolo, “La vecchia”, insieme ad un tour trascinante che cavalcherà tutta l’Europa.

domenica 13-5 ore 16.30 – 50 anni di musica indipendente . Presentazione del libro Indypendenti d’Italia , stampato da Editrice Zona, con Giordano Sangiorgi, Federico Guglielmi, Enrico De Angelis. Coordina Enrico Deregibus. Interviene Ricky Gianco. Interventi musicali di Carlot-ta .

domenica 13-5 ore 20.15 – Romina Daniele in Dasein.

Performance per vocalità estesa ed elettronica. Con composizioni in prima assoluta dall’album Spannung (dal tedesco: apertura, spaziamento, tensione) di prossima pubblicazione. Vocalist e performer, compositrice, scrittrice, si dedica alla ricerca vocale e sonora dal 2005, quando vince il Premio Internazionale Demetrio Stratos Vocalità e ricerca. Partecipa a festival nazionali ed internazionali presentando la propria discografia [RDM Records]. Finalista nel 2010 e nel 2011 al Premio Nazionale delle Arti Musica Elettronica e Nuove Tecnologie, vincitrice nel 2011 del Premio Arci per la Sperimentazione Musicale. http://www.rominadaniele.com

Segreteria AudioCoop
0546.646012

E-mail: segreteria@audiocoop.it
Per ogni informazione (ore ufficio)

[English]

RDM Records will be attending with its promotional stand at Salone del Libro in Torino in collaboration with AudioCoop on 10-14th of May 2012.

SCHEDULED AT DIMENSIONE MUSICA FESTIVAL – SALONE DEL LIBRO:

ROMINA DANIELE – DASEIN

http://www.rominadaniele.com/Dasein.htm

Developed within the new compositional and recording project Spannung due to be published soon, the performance for extended vocals and electronics will present a substantial part of the new compositions for voice and electronics for the very first time.

May, 13th 2012 h/8.00  pm

Auditorium DM – Lingotto Fiere,Torino

All program details will be available soon: http://www.italiadimensionemusica.it/